Storie

Le storie siete voi

Ho conosciuto Nadia in un momento molto delicato della mia carriera. Non ero soddisfatta del mio lavoro e al tempo stesso non riuscivo a capire cosa volessi. Nadia, con la sua professionalità, senso pratico e delicatezza è come se mi avesse pian piano svegliata, aiutandomi a focalizzare i miei punti di forza e ciò che realmente volevo. Oggi il mio lavoro è cambiato e, con lui, anche l’entusiasmo che tutti i giorni metto difronte alle nuove opportunità. Grazie Nadia!
Valentina
In un momento di confusione nella mia carriera ho affrontato con Nadia un percorso che mi ha aiutato a mettere a fuoco gli obbiettivi e i miei punti di forza. Oltre che essere fornire utili strumenti, Nadia è sempre stata molto disponibile e mantenendo un atteggiamento molto positivo e professionale. Assolutamente consigliata. Aggiungo che anche le newsletter sono interessanti e ricche di spunti!
Fabio
Nadia è stata fondamentale in un momento della mia vita in cui mi sembrava tutto perduto, in cui non avevo chiara quale fosse la mia strada e cosa volessi fare da grande. Si è fatta carico di questo "peso", lo ha portato sulle spalle con estrema leggerezza, consapevolezza e allegria permettendomi di capire che tutto cambia, tutto si evolve ma soprattutto si risolve. Nadia farà ancora parte della mia vita, dei miei percorsi e dei miei progetti perchè ha la capacità di prendere in mano i tuoi sogni e farli diventare concreti. Consiglio Nadia a tutti, sia a chi sta attraversando momenti difficili, confusi e in cui si sente perso, sia a chi invece sa esattamente cosa vuole e dove vuole andare, perchè ci sarà sempre quella piccola parte del nostro cuore che invece ha un piccolo sogno nel cassetto mai aperto.
Giada
Nadia è una coach attenta, presente, curiosa, paziente, onesta: è orientata alle soluzioni, ma crea lo spazio perché queste emergano dal cliente, senza imporre il proprio punto di vista ma offrendo spunti di riflessione e occasioni di crescita. Il percorso di coaching con Nadia, durato 12 sessioni, è stato estremamente efficace per comprendere come integrare i miei vari interessi e aspetti della mia personalità nella mia professione. Consiglio un percorso di coaching con lei a chiunque apprezzi un approccio personalizzato, nel quale è possibile dare significato alle proprie esperienze professionali inserendole in una cornice di senso modellata sulle proprie caratteristiche e sui propri valori.
Viola
Ho svolto un piccolo percorso con Nadia e ho avuto grossi benefici. Ero in un momento di confusione nell’ambito della mia vita lavorativa, Nadia mi ha aiutato molto nel fare chiarezza. Consiglio questa esperienza a chi si trovasse nella stessa situazione in cui mi sono trovata io.
Maria
Nadia è una persona stupenda, oltre che una grande professionista. Abbiamo intrapreso un breve percorso insieme e, non solo la mia vita professionale ha subito una svolta significativa, ma anche la mia vita privata. Mi ha aiutata a riscoprire me stessa, ritrovando una grande serenità ed equilibrio. Grazie Nadia!
Michela
Con Nadia ho realizzato un grandissimo percorso che mi ha permesso di capire prima le mie attitudini lavorative per poi andare a ricercare un lavoro in linea con le mie esigenze. Il risultato è stato pienamente raggiunto e sono riuscito a trovare il lavoro che cercavo ma il percorso di autocoscienza interna che ho fatto è stato ancora più importante perché mi permetterà di affrontare anche in futuro queste difficoltà.
Luca
Il percorso fatto insieme a Nadia è stato intenso e a volte difficile, il coaching mi ha messo di fronte a me stessa e mi ha costretta a guardarmi dentro e a fare un bilancio su chi ero e su dove stavo andando. La ringrazio per avermi dato gli strumenti necessari a vedere le cose da una diversa prospettiva. La fine di questo percorso insieme per me rappresenta l'inizio della nuova me stessa che ho voglia di coltivare.
Rossella
Nadia mi ha aiutato a cercare nuovi stimoli e mi ha dato l'input per trovare un percorso lavorativo alternativo che mi rendesse più felice. Grazie a lei, ho iniziato un nuovo progetto che sto affrontando con tanto entusiasmo.
Christian
Nadia è una coach fantastica, ti aiuta ad orientarti e capire quali sono le tue attitudini e competenze...anche quelle che non pensavi di avere! Ti aiuta a mettere in risalto i tuoi punti di forza e a fare un piano per raggiungere il tuo obiettivo.
Valeria
Negli occhi di Nadia ho scorto uno spiraglio concreto, così ho accettato di percorrere insieme quel pezzo di sentiero per giungere all'autostrada. Ho parlato di me, tanto e ho scelto, come era giusto che fosse, di farlo sinceramente, apertamente e onestamente. Ed ho capito che in realtà parlavo a me stessa ed a comprendere quando le mie divagazioni alla Ameliè rappresentano in realtà il mio inconscio rifiuto di concretizzare un cambiamento o dichiarare la mia reale posizione. E poi nel fumo delle mie divagazioni si palesava il mio Coach, una guida per comprendermi, per imparare a leggere i miei bisogni, per definire i miei limiti e soddisfare i miei desideri.
Maria Antonietta
Ho intrapreso un percorso di career coaching con Nadia quando, dopo 12 anni a Londra, sono rientrata in Italia. Nadia mi ha aiutata a riconoscere e mettere in rilievo tutte le esperienze maturate durante la mia permanenza all’estero e a capire come riutilizzarle in un contesto lavorativo e sociale a me del tutto nuovo. Nadia mi ha fornito una metodologia efficace per far tesoro delle nuove conoscenze che acquisirò e per riorientarle in funzione di progetti futuri. Un percorso di coaching con Nadia è un investimento in se stessi che vale assolutamente la pena fare.
Vittoria
Devo dire che Nadia mi ha messo subito a mio agio. Dal primo incontro, nonostante le mie lacrime ancora prima di iniziare a parlare, mi ha fatto sentire la sua presenza in modo discreto ma allo stesso tempo molto efficace. Non mi sono mai sentita in imbarazzo o fuori luogo e questo è stata una costante molto importante per me in questi mesi.
Tiziana
Ero in un periodo in cui non amavo più il mio lavoro e sentivo tutto come un peso. Nadia mi ha aiutato a capire i miei obiettivi e le mie vere attitudini e non mi ha spinto a cambiare carriera, come invece avrei fatto io presa dallo sconforto, ma mi ha aiutato a trovare nuovi stimoli e a tendere verso nuovi traguardi.
Valeria
Ho conosciuto Nadia in una comune esperienza lavorativa e ho capito immediatamente che avevo di fronte una collega e una professionista straordinaria. Non si è trattato di fare strani voli pindarici attraverso teorie psicologiche, quanto piuttosto di riflettere attentamente su quali siano le capacità e le competenze che si possiedono. Tutto questo mi ha portato ad avere una maggiore consapevolezza dei miei mezzi e a perseguire i miei obbiettivi con maggiore energia e passione. La definirei un'esperienza illuminante!!
Davide
Grazie davvero per il supporto e la spinta che mi hai dato ,ti ho trovata in un momento delicatissimo della mia vita, dove sarebbe bastato un niente per farmi gettare la spugna e subire gli eventi. Grazie al tuo aiuto ,professionale e coinciso, ho capito che voleva la pena tentare ❤
Tania
Mi sono rivolta a Nadia in un momento positivo per la mia carriera. Nonostante i miei clienti fossero in aumento, percepivo che qualcosa non andava, non ero pienamente soddisfatta del mio lavoro ma non riuscivo a capire cosa mi mancasse. Nadia è come se mi avesse svegliata dal mio torpore. E con estrema professionalità (e anche tanta pazienza, perché adesso mi rendo conto, osservando a ritroso il percorso fatto, che spesso sono stata un po’ di legno) mi ha presa per mano e mi ha aiutata a valorizzare i miei talenti, in modo da poterli spendere al meglio con i miei possibili clienti. Mi ha soprattutto aiutata a trovare nuove strategie per organizzare al meglio il mio modo di lavorare. E oggi il mio lavoro è diverso, ha un valore aggiunto, io mi sento molto confidente in ciò che faccio e di conseguenza attiro più clienti. Il tutto però non è automatico: le cose cambiano e migliorano soltanto nel momento in cui decidi di uscire dalla tua zona di confort e ti metti a fare qualcosa di profondamente diverso rispetto a prima. Grazie Nadia, hai fatto davvero la differenza!
Maria Teresa
Nadia è una coach competente, pragmatica ed empatica, che mi ha permesso di capire come raggiungere i miei obiettivi in un momento della mia vita e della mia esperienza lavorativa in cui mi sentisco persa. Attraverso un percorso di pochi ma stimolanti incontri sono riuscita a definire i miei obiettivi, pianificando azioni concrete atte a raggiungerli. Inoltre, mi ha dotato di strumenti utili per ripensare la mia carriera, ripartendo dalle mie attitudini e passioni. Mi ha aiutata a maturare un approccio più positivo e costruttivo nei confronti di cambiamenti e criticità, per cogliere le opportunità anche nelle situazioni difficili. Consiglio Nadia per la sua professionalità, per la sensibilità, la sua simpatia e il suo entusiasmo ma soprattutto per l’approccio positivo e semplice che la caratterizza.
Sara
È da molto che volevo scriverti per ringraziarti per il prezioso aiuto che mi hai dato durante il nostro percorso di coaching. All’inizio non sapevo bene cosa volessi, diciamolo pure, ma incontro dopo incontro mi hai aiutata a prendere consapevolezza dei miei punti di forza, dei miei talenti ed anche dei punti di debolezza. Grazie al nostro percorso, dopo il licenziamento, non ho avuto alcuna difficoltà a trovare un lavoro, ma la cosa più straordinaria è che ho saputo dire di no a proposte non in linea con me.
Da luglio lavoro in un’azienda di biotecnologie, sto lavorando molto anche sulla relazione con la mia manager attuale e posso dire di aver fatto passi da gigante! Non voglio tediarti, ma solo dirti che sei stata una professionista preziosissima e non saprò mai quanto ringraziarti!
Claudia
Era febbraio quando ho deciso di intraprendere questo percorso. Mi ricordo perfettamente che non sapevo dove indirizzare le mie energie. Io sapevo di avere delle qualità professionali ma non sapevo descriverle. Avevo bisogno di una guida. E per fortuna l’ho trovata, Nadia mi ha raccolto confusa e piena di contraddizioni, un’aspettativa bassa rispetto al lavoro che stavo facendo e la sensazione di aver fallito. Non sapevo descrivere neanche su cosa stavo lavorando. Pazienza, cura, dedizione. Tutto il percorso è andato oltre le aspettative perché oltre ad aver messo in ordine la mia testa, il mio cv e il modo di presentare il mio lavoro ho imparato a separare il mio lavoro dalla mia vita personale. Inserire un distacco nella vita professionale è l’elemento che mi permette di valorizzarla ancora di più. Non è stato semplice fare i conti con il mio carattere e soprattutto realizzare che molte volte ho impiegato male il mio tempo. Ora sento che qualcosa è cambiato, sono più matura e consapevole degli strumenti che ho e che posso offrire mantenendo sempre quel tocco di leggerezza, creatività e follia che contraddistingue tutto quello che faccio. Mi immagino un fumetto di me a febbraio, in bianco e nero sommersa dai miei post it e dalle cose da fare… ora sono un’esplosione i colori vividi. La cura che ho impiegato in tutti i progetti passati stavolta l’ho dedicata al progetto più importante: me. Non si tratta di egoismo ma di raccogliere i frutti di una vita professionale dedita agli altri, a capire, costruire e mediare.
Anna Ida