Sono Nadia Panigada

Ti aiuterò a ri-orientare la tua carriera

Il mio scopo è quello di aiutarti a valorizzare le tue attitudini, le tue competenze e le tue risorse personali inutilizzate, a superare un disagio relazionale, ad affrontare un fallimento e a “decidere bene” per ri-disegnare un percorso professionale che ti consenta di esprimere a pieno la tua unicità.

Clicca sulla foto per ingrandire

La mia Storia

La curiosità che ho avuto sin da giovanissima per la comunicazione e le storie delle persone mi ha portato a scegliere la facoltà di Relazioni Pubbliche all’Università IULM di Milano, dove è nata la mia passione per l’Internal Marketing. 
Dopo la laurea, ho frequentato due Master in Human Resources e in Diritto del Lavoro Contenzioso e Relazioni Sindacali del Sole 24 Ore e ho iniziato la mia carriera nel mondo HR, diventando in breve tempo HR Manager prima di Virgin Active Italia e poi di Pandora Italia.

Durante il mio percorso professionale in azienda mi sono occupata della strategia della funzione HR, dei processi di recruitment, job rotation e onboarding, della progettazione delle attività formative e di sviluppo del personale. Ho gestito inoltre performance review annuali, succession plan, dinamiche relative alle politiche retributive e alle relazioni sindacali. 
È stato nel ruolo di HR Manager che ho iniziato a maturare una specifica esperienza nell’intervento di coaching e a creare progetti finalizzati a migliorare le performance del personale su tutto il territorio nazionale e a sviluppare lo stile di leadership del management.

Dopo dieci anni di carriera in azienda, il crescente interesse per i comportamenti organizzativi e i processi di cambiamento nelle persone e nelle organizzazioni mi ha portato a decidere di intraprendere un intenso percorso di studi per diventare Professional Counselor, Coach e Career Consultant.

Dal 2015 mi occupo di guidare executive, manager e giovani professionistə in diversi percorsi finalizzati a favorire il potenziamento dell’autostima, a decidere “bene” e a ricercare il proprio allineamento profondo con il ruolo professionale ricoperto.
 
Sono specializzata nella diagnosi organizzativa e nel disegno di piani strategici di auto-sviluppo emotivo-cognitivo-comportamentale per individui e gruppi, allo scopo di facilitare i processi di transizione delle organizzazioni e di realizzare il pieno potenziale delle persone.
 
Ho disegnato e realizzato la #MeNoStress Masterclass: una giornata di formazione esperienziale di gruppo, finalizzata ad acquisire strumenti di self-empowerment per gestire lo stress, comprendere comportamenti autosabotanti e negoziare il proprio valore nella relazione con gli altri, andando oltre stereotipi e pregiudizi.

1

Spazio tutto per te
perché ascoltare è la mia passione

4

Master
perché non si smette mai di imparare

20

Anni di esperienza
perché studiare non basta

1000

Nuove idee
perché la mia testa è un vulcano