Che cosa è possibile?

che cosa è possibile

Oggi voglio guardare insieme a te a cosa è possibile.

Cosa vuoi fare veramente quest’anno?

Hmmm ti starai chiedendo, come faccio a pensare ad un piano di sviluppo personale e professionale quando la parola “pianificare” in questo momento storico così complesso suona così lontana da ogni logica?

In questi anni, attraverso il mio lavoro di Coach e Career Consultant, ho incontrato clientə che si sono resə conto di aver passato parte o tutta la loro carriera da sonnambulə inconsapevolə. Poi hanno deciso che era arrivato il momento di fare qualcosa di diverso.

È importante essere consapevoli della direzione professionale che vogliamo percorrere, anche se fuori sembra tutto un gran caos. Ci aiuta a non sentirci in ostaggio di situazioni, cose e persone e a ritrovare la capacità di influenzare il contesto e fare scelte di senso per noi.

Il cambiamento è una costante, lo imparo tutti i giorni dialogando con le persone che incontro.

 

Qual è l’obiettivo principale che vuoi raggiungere quest’anno? 
Forse c’è il desiderio di apprendere una nuova competenza, ottenere una promozione o guadagnare di più avviando una tua attività. Potrebbe richiedere 6-12 mesi?

Quali sono gli obiettivi mensili in questi 6–12 mesi che ti permetteranno di raggiungere progressivamente il tuo obiettivo finale?

Quali sono le azioni che devi intraprendere giornalmente, settimanalmente, mensilmente per raggiungere ciascun obiettivo mensile? Si tratta forse di fare un’analisi dei costi, costruire la tua rete di contatti, cercare un’opportunità di apprendimento?

Prenota una sessione di coaching con me

Avrai a disposizione 30 minuti per iniziare a mettere a fuoco il tuo obiettivo professionale e per farmi tutte le domande che vuoi sul mio metodo di lavoro e su un percorso di counseling e career coaching insieme a me.