Vai via.

 Lontano dalla tua routine, dai problemi e dalle passioni.

 Lontano dal lavoro che ami e dal lavoro che odi.

 Andare via per un momento (o più) ti darà una nuova prospettiva su tutto.

 Prova.

Come smettere di vivere per il weekend e iniziare a vivere oggi

Il mio giorno ideale non mi impone di essere ricco, potente o importante. Mi richiede semplicemente di essere abbastanza bravo in qualcosa da vendere i miei servizi sul mercato e abbastanza forte da dire no a cose che vanno oltre i miei bisogni. E’ un privilegio, ed è più accessibile di quanto pensiamo.

Ryan Holiday spiega come smettere di vivere per il weekend e iniziare a vivere oggi, scegliendo di vivere la vita che vuoi ora invece di aspettare di farlo. 

Come organizzare la tua scrivania

Metti un promemoria dei tuoi valori in primo piano e al centro, che si tratti di un post-it, di una stampa o dello sfondo di un computer, in questo modo, quando ti senti sopraffatto e devi decidere cosa affrontare dopo, puoi usare quei valori per aiutarti a scegliere cosa fare.

Alli Hoff Kosick ha intervistato nove esperti di design, di carriera e di organizzazione per raccogliere suggerimenti su come organizzare la tua scrivania per aumentare la produttività. I suggerimenti includono di concentrarsi sulla funzionalità, aggiungere del verde e organizzarsi in base a come si lavora e si pensa. 

20 grandi idee che ti cambiano la vita

Il successo, come la felicità, non può essere perseguito, ma è solo l’effetto collaterale della propria dedizione personale a una causa più grande di se stessi o come sottoprodotto della propria resa ad una persona diversa da se stessi.

Vishal Khandelwal ha compilato 20 idee che hanno cambiato la sua vita da una variegata collezione di pensatori tra cui Steve Jobs, Carl Sagan e Anna Frank.

Le idee vanno da come affrontare il successo, alla vita come un gioco, allo scopo e al significato della vita.

Come costruire una società come AIRBNB

Ispirato dal modo in cui Disney ha iniziato a sviluppare il film originale di Biancaneve, i fondatori hanno iniziato a considerare Airbnb non solo come un sito web o un servizio, ma come una storia, con un inizio, una parte centrale e una fine“.

Lenny Rachitsky ha lavorato per sette anni in Airbnb e in quel periodo ha imparato cosa serve per costruire un’azienda di successo.

In questo post condivide sette lezioni sulla costruzione di una società, tra cui definire il problema, mantenere un livello elevato su ogni cosa e pensare al design dell’organizzazione come a un prodotto.

 Come sapere quando andarsene

Poniti due domande: Funziona? Ci credo ancora?

Non è il rifiuto di smettere che porta le persone al successo, è la comprensione di quando smettere che fa la differenza.

In questo video di due minuti, Chris Guillebeau analizza come sapere quando andarsene e suggerisce che la risposta può essere trovata ponendosi due semplici domande.