“Disney ha capito che è impossibile confrontarsi, sviluppare e criticare le idee nello stesso momento. Ogni fase di questo processo richiede un mindset diverso.”

Jessica Stillman condivide il metodo in tre fasi usato da Disney per elaborare idee che includevano una fase sognatrice, una fase realista e una fase spoiler, ognuna con un mindset differente.

Come superare la sensazione di perdere tempo

Una cosa è sentirsi come se non ci fosse mai abbastanza tempo durante il giorno, un’altra è provare l’ansia del tempo.

Anne-Laure Le Cunff spiega come superare la sensazione di perdere tempo, anche per definire cosa significa per te il tempo speso bene, fare spazio per i momenti importanti per te ed eliminare le distrazioni time-consuming.

Come creare il tuo sistema per essere più produttivo

Non si tratta di un nuovo trucco per diventare più produttivo: è un mindset su come affrontare la tua produttività e trovare un sistema che funzioni meglio per te.

Ramit Sethi condivide il suo approccio sulla produttività e spiega i tre livelli su cui si basa. Ciò include i fondamentali (sonno, ambiente, ecc.), la psicologia (come impostare i limiti, gestire le battute d’arresto, ecc.) e i dettagli (quali app usi, ecc.). Osserva anche che i dettagli siano l’elemento meno importante del sistema e tuttavia quello che ossessiona maggiormente le persone.