Ogni giorno, milioni di persone fanno qualcosa di importante.

Non per fama o i like su Instagram, ma semplicemente perché è la cosa giusta da fare.

Le loro azioni raramente attirano l’attenzione oltre la ristretta cerchia di persone di cui toccano le vite.

Ma ogni tanto lo fanno.

Spero che ciò ci ispiri a seguire le loro orme.

Come assumere le persone migliori con cui lavorare

“Chi non è curioso non ama ciò che fa. E tu dovresti assumere persone che amano ciò che fanno”.

Marc Andreessen ha scritto questo post su come assumere le persone migliori con cui lavorare nel lontano 2007, ma è altrettanto interessante oggi.

Spiega come condurre un processo di selezione e suggerisce che i tre criteri più importanti per selezionare i candidati siano il loro drive, la loro curiosità e la loro etica.

Come organizzare incontri one-to-one

Le mie due domande preferite per chiedere feedback diretti sono “se tu fossi in me, cosa faresti diversamente” e “cosa non ti piace del prodotto?”

Se hai incontri one-to-one con un responsabile o un collaboratore, questo ti aiuterà a rendere quelle conversazioni più vantaggiose per entrambi.

Mathilde Collin spiega come organizzare incontri one-to-one e condivide un elenco di domande che è possibile utilizzare per gestire il meeting.

I nove ambienti che formano la tua vita

“Siamo circondati da ambienti: tutto ciò che puoi vedere, sentire, annusare, gustare e toccare è un ambiente che aggiunge energia alla tua vita o toglie energia alla tua vita”.

Ecco un modo interessante per fare il punto della tua vita e identificare cosa funziona e cosa no.

Srini Rao esplora il concetto di Jim Bunch secondo cui ci sono nove ambienti che formano la tua vita e ognuno di questi ambienti aggiunge o toglie.

Gli ambienti includono le tue relazioni, le tue finanze e il tuo network.