Dire di no ti fa risparmiare tempo in futuro. Dire di sì ti costa tempo in futuro. No è ​​una forma di credito di tempo. Conservi la possibilità di trascorrere il tuo tempo futuro come preferisci. Sì è una forma di debito di tempo. Ti troverai a ripagare il tuo commitment ad un certo punto. No è ​​una decisione. Sì è una responsabilità.

James Clear suggerisce che dire no aumenta la produttività e lo dimostra spiegando il perché diciamo sì, il ruolo del no e come dire e migliorare il tuo no.

ll segreto per imparare una nuova capacità è trattarla come una lingua

Una volta che realizzi che una lingua è solo un sistema di comunicazione, scopri che imparare le cose diventa molto più facile.

Brian Medavoy suggerisce che il segreto per apprendere una nuova capacità è di trattarla come una lingua e spiega come iniziare e cercare pattern in tutto ciò che vuoi imparare. 

Gli artisti diventano famosi attraverso i loro amici, non per la loro originalità

E se la tua capacità di fare rete con altri artisti fosse tanto importante quanto l’arte che crei?

Casey Lesser sottolinea che gli artisti diventano famosi attraverso i loro amici e che il loro livello di fama dipenda più dall’influenza della loro rete di contatti che dal loro lavoro particolarmente creativo.