Brian Medavoy analizza come costruire connessioni nel tuo settore utilizzando un semplice sistema in tre step per creare un elenco di persone che ti piacerebbe ricercare, raggiungere e con cui vorresti connetterti. I suoi consigli sono rivolti all’industria dell’intrattenimento, ma lo stesso sistema funzionerà per qualsiasi settore.

Come si è avvicinato Steve Jobs al marketing?

In un video di 7 minuti del 1997, Steve Jobs spiega il suo approccio al marketing e in particolare il pensiero che ha portato alla creazione dell’ormai iconica campagna “Think Different”.

Perché non dovresti temere di perdere i tuoi fan

Quando gli viene chiesto se si preoccupa che i suoi fan esistenti non apprezzeranno il suono in evoluzione della sua band, Nick Cave spiega perché non dovresti temere di perdere i fan. Sottolinea che l’unico modo per muovere e influenzare le persone è sfidarli. 

Sette modi per connettersi

Una cosa è fare networking con le persone, un’altra è connettersi con loro in modo che si ricordino di te. Chris Fralic suggerisce sette modi per diventare ben connessi, tra cui quello di esprimere sincero apprezzamento, porsi in maniera onesta e terminare ogni incontro o conversazione con ottimismo.